Telemarketing Lazio

Il telemarketing ti aiuta a costruire e pianificare un'agenda di incontri professionali redditizia, mirata al tuo business e calibrata sulle tue esigenze.

Il telemarketing B2B facilita il lavoro della tua impresa e lo rende più profittevole.

Il Lazio, seconda regione più popolosa d'Italia, ha visto un incredibile balzo in avanti nel terzo trimestre del 2021 per tasso di crescita delle imprese da classificarla al primo posto in Italia per la ripresa economica (+0,49% media laziale contro il + 0,36% della media nazionale).

Explico telemarketing Lazio

Il saldo trimestrale delle imprese è pari a +3.188 (7.089 le iscrizioni a fronte di 3.901 cessazioni). Il numero totale delle imprese registrate, al 30 settembre 2021, ammonta a 651.922 unità.

Una regione, dunque, popolosa non solo per numero di abitanti ma anche di imprese :)

Nel 2017, nell'ultimo biennio disponibile, la regione Lazio era la regione più terziarizzata d'Italia (quasi l’85 per cento del valore aggiunto totale); l’industria rivestiva una quota del 10,1 per cento (a livello nazionale è il 19,4 per cento e nel Centro è il 15,5 per cento) e le costruzioni producevano il 4,1 per cento (a livello
nazionale il 4,7 per cento). Il valore aggiunto dell’agricoltura regionale pesava circa l’1,0 per cento (era pari al 2,1 per cento a livello nazionale).

L'economia del Lazio, prima che scoppiasse la guerra in Ucraina, mostrava chiari segnali di miglioramento avendo recuperato nel 2021 i livelli di export pre pandemia in particolare nei settori della metallurgia, della chimica, la meccanica, l'aerospazio e l'elettronica.

D'altro canto, l'esposizione della regione Lazio verso la Russia e l'Ucraina è piuttosto limitata: nel 2021 valeva l'1% dell'export e in settori come la chimica e l'aerospazio il 3% e inferiore al 2% per il turismo.

Importante rilevare che sono destinati alle imprese del Lazio ben 10 miliardi del PNNR (Piano nazionale di ripresa e resilienza). Una cifra enorme che, scenario mondiale permettendo e confidando in una celere fine della guerra in Ucraina, consentiranno al tessuto economico della regione di riqualificare la propria strategia lungo i tre assi portanti della competitività, innovazione e sostenibilità.

Il telemarketing affianca la tua azienda per scoprire nuove opportunità di business, incrementare la base clienti e rafforzare i legami con i clienti già acquisiti.

Completa il form e ricevi gratuitamente maggiori informazioni

Cliccando sul pulsante Invia, confermo di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy.