Telemarketing: bene lo stop alle chiamate sui cellulari

Finalmente il Registro delle Opposizioni è stato aggiornato consentendo di inserire anche i numeri di cellulari nelle sue liste. Il telemarketing ci guadagna.

Come società di Telemarketing, abbiamo accolto positivamente sia la notizia della possibilità di iscrizione dei cellulari nel Registro delle Opposizioni, sia lo stop alle chiamate con voce preregistrata.

Chi lavora con serietà e rispetto sia dei propri clienti che dei consumatori, ha tutto da guadagnare da una normativa che vieta le espressioni invadenti e meno corrette del nostro mestiere.

telemarketing, stop alle chiamate sui cellulari

Il telemarketing è un'attività che ha lo scopo di facilitare l'incontro tra chi cerca e chi offre beni e servizi.
Si pone come intermediario tra esigenze diverse ma speculari e sa offrire una consulenza aggiornata e approfondita sapendo cogliere le aspettative e i bisogni di venditori e compratori.
 
Rende un servizio utile e necessario.
 
Le chiamate spam sui cellulari e quelle automatizzate, non rispondono a nessun principio di utilità e di necessità e noi abbiamo sempre dubitato non solo della correttezza di tali pratiche ma anche della loro efficacia.
 
Vero è che hanno solo contribuito a rovinare il mercato generando fastidio e rigetto verso un lavoro che, come abbiamo detto, svolto con professionalità e competenza, aiuta in modo costruttivo e leale sia i consumatori che le aziende.
 
Per questo salutiamo con soddisfazione una normativa che porrà fine a un modo sbagliato e disonesto di interpretare l'attività di telemarketing.